logo

Bella di Cerignola,

...bella da vedere, buona da mangiare!

La Cooperativa Oliva Coop Bella di Cerignola Sca viene costituita e fondata nell’agosto del 2005 da 25 soci firmatari, con l’obiettivo di promuovere il marchio, i prodotti e l’immagine del territorio in Italia e all’estero.

 

Sin dalla sua nascita, obiettivo primario della Cooperativa Oliva Bella di Cerignola è la creazione di una Oliva di qualità, selezionata e prodotta attraverso processi lavorativi poco invasivi e nel rispetto degli standard disciplinari dettati dalla normativa vigente applicata ai prodotti D.O.P. Il rispetto e l’esaltazione delle proprietà organolettiche, insieme ad un attento processo di lavorazione e conservazione del prodotto, consentono ogni giorno a Oliva Coop di portare sulla tavola dei consumatori, un prodotto fresco come se fosse “appena raccolto”.

 

L’applicazione, inoltre, di tecnologie e processi lavorativi avanzati, nati dalla collaborazione tra la Cooperativa, le Università e le Istituzioni locali, consentono di allungare i tempi di conservazione dell’Oliva, mantenendo intatta la freschezza e la consistenza del prodotto finale, principio studiato per rispondere alle esigenze dei nostri distributori e dei nostri clienti. Il risultato è una perfetta armonizzazione dei concetti di tradizione e innovazione.

 

 

Oggi, rispetto al suo anno di formazione, Oliva Coop Bella di Cerignola conta 37 soci firmatari, più di 21.000 piante di produzione e, ogni giorno, è costantemente impegnata nel miglioramento dei processi utilizzati, nella formazione dei propri dipendenti e nella valorizzazione del proprio territorio, con l’obiettivo di portare sulle vostre tavole un’oliva bella da vedere e buona da mangiare.